Danzamovimentoterapia per bambini

lunmarmergiovensabdom
9:00
17:00
17:30
18:30
18:45
20:00

La danza-movimento-terapia per bambini è un’esperienza unica, attraverso la quale i bambini scoprono il corpo, il movimento, la relazione.

Basata sullo sviluppo di creatività, immaginazione ed individualità, la danzaterapia pone maggiore attenzione sul processo creativo, piuttosto che sul prodotto finale; ciò conferisce al bambino la capacità di esprimersi ed esternare le proprie potenzialità.

I bambini impareranno a dosare energia e forza; acquisteranno consapevolezza di sé, del ritmo e dello spazio. Nel tempo, consolideranno una profonda e radicata autostima, volta alla comprensione del proprio “essere me” all’interno della comunità (scuola, famiglia).

Durante il corso di danzaterapia il bambino, attraverso strumenti ludici e giocosi, andrà a sviluppare e migliorare capacità ed abilità motorie, schemi motori di base, schemi globali di coordinazione motoria, ritmo, tono. Strumenti attraverso i quali può essere conquistata una più solida autonomia, la capacità di lavorare in gruppo e la possibilità di stabilire equilibrio relazionale ed emotivo.

“La danzamovimentoterapia sostiene e promuove consapevolezza e facilita i passaggi evolutivi, curando i processi relazionali”.

Cit. Enrichetta Serpe