Chi siamo

 

Potremmo (e faremo anche questo 🙂 ), mettere in bella mostra i loghi degli Enti di affiliazione (CONI CSEN etc.), oppure, il curriculum vitae dei nostri insegnanti e collaboratori per acquisire credibilità e conquistare l’attenzione di chi visita questo sito internet. Ma tutto cio’, probabilmente, non basterebbe a dire veramente chi siamo ed è per questo che, oltre alle presentazioni “ufficiose”, ci piace presentarci per quel che sentiamo rappresentarci di più: delle persone che amano il proprio “lavoro” sotto tutti gli aspetti;

chisiamotutto ciò che facciamo, lo facciamo per passione e con passione; ci riteniamo fortunati e siamo grati per tutto quello che riusciamo a fare ogni giorno, per ciò che riusciamo a trasmettere, per tutto quello che noi, a nostra volta, abbiamo imparato dai nostri maestri e continuiamo ad imparare dalle persone che incontriamo sul nostro cammino, durante il percorso di una vita e di uno stile di vita che abbiamo scelto ed abbracciato.

Parole come “olismo” e “benessere”, tanto bistrattate e delle quali spesso si fa un uso improprio, hanno per noi un significato profondo. Concepire le persone come esseri “completi”, nel loro insieme di Mente, Corpo, Emozioni e Spirito, è la base di tutte le nostre attività e la ragione stessa del nostro lavoro.

Tra queste, e, per menzionarne solo una, Lo Yoga. Prima di essere Insegnati e divulgatori siamo praticanti motivati e innamorati di questa disciplina millenaria.

Per primi, abbiamo sperimentato sul nostro corpo (e non solo), quanto sia “potente” questa disciplina nel fornire ad ogni praticante, un mezzo di crescita e di auto-realizzazione. Molto spesso sentiamo dire che lo Yoga è “UN PERCORSO” e in effetti, con questa defininizione, ci sentiamo di concordare.

Se davvero lo Yoga ti incuriosisce, piuttosto che cercare immagini, video, benefici ed effetti prodotti dalla pratica e di cui è pieno il web, prova a sentire qual è la tua risposta in prima persona, il feed back personale che la pratica è capace di darti; saranno il tuo corpo e il tuo intero essere a darti le informazioni piu’ vere rispetto allo Yoga!

Detto questo; stendi il tappetino, spegni la mente e… RESPIRA!!!

La Via Del Loto è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata C.S.E.N. e  CONI. Da Ottobre 2013  siamo presenti sul territorio di Foligno.

Ci occupiamo delle discipline olistiche sia sotto l’aspetto divulgativo che formativo. Le attività che potrai praticare presso la nostra associazione sono:   Hatha Yoga, Acro Yoga, Yoga in gravidanza,  Meditazione, Taiji Quan. Queste discipline millenarie prendono in considerazione l’individuo a 360 gradi, partendo dal presupposto che il benessere reale possa essere raggiunto solo attraverso un lavoro “globale” sulla persona, considerando l’uomo nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito.

Cos’altro puoi trovare:

Massaggi e trattamenti bio naturali, bio energetici, Shiatsu, Reiki e tutti quei trattamenti che favoriscono il benessere della persona, concepito come unione armonica e salutare tra Corpo e Mente. Potrai affidarti con tranquilità alla competetenza e cortesia  dei nostri operatori, che sapranno consigliarti, seguirti e rispondere ad ogni tua esigenza personale.

Seguici su Facebook

 


 

Gianluca Jyotish D’Arago            

slide1

Sin da ragazzo appassionato di arti marziali, si dedica alla pratica del Karate tradizionale, all’ età di tredici anni sotto la guida del Sensei Francesco Panzardi (V dan), con il quale partecipa ad attività agonistica interregionale conseguendo ottimi risultati.

Quasi parallelamente comincia la pratica del taekwondo.

E’ nel 2002 che si avvicina per la prima volta alla pratica dell’Hatha Yoga sotto la guida dell’insegnante Anita Knopf.

Nel 2009 si trasferisce a Siena, dove , sotto la guida del M° Marco Pallassini continua gli studi del Wu Shu stile Shaolin e in seguito del “Wugulun”.

Prosegue inoltre, dallo stesso anno in poi, lo studio del taiji Quan con il M° Marco Pallassini.

3

 

Durante gli anni di pratica con il M° Marco Pallassini partecipa a diversi seminari di approfondimento di studio delle forme e delle armi del Kung fu e del Taiji Quan, tenuti dal M° Pallassini , dal monaco Shaolin Xin Shi Shue e dal M° Quo Jun Xian (top student del Monaco Shi Dejan uno dei piu’ autorevoli e stimati maestri Cinesi)

 

1

 

 

 

 

A Siena pratica da subito Anusara Yoga, presso l’ A.S.D. “Asanamundi Yoga” sotto la guida dell’ insegnante Nicoletta Carrasso, partecipando nel contempo a vari seminari di approfondimento.

4

 

 

Durante la permanenza a Siena, oltre ad approfondire le conoscenze marziali, si dedica allo studio dello Yoga nella sua “integralità” di Sistema.

Desideroso di approfondire le proprie competenze, nell’estate del 2012, Partecipa al corso di formazione insegnanti presso l’ashram “villa Vrindavana” in San Casciano val di Pesa conseguendo l’attestato conforme agli standard formativi internazionali di Yoga Alliance, di Istruttore di Yoga e Meditazione.

6

 

Durante il corso di formazione, tenuto fra gli altri dal Maestro Jacopo Yogendra Ceccarelli, si avvicina alla pratica dello Yoga acrobatico (Acro Yoga).

78

 

 

 

 

 

 

Durante il periodo formativo presso “ villa Vrindavana conosce l’ Acharya di Ananda Marga, Krisnananda, dal quale riceve l’iniziazione alla Meditazione Tantrica tramandata da millenni dai Monaci del movimento.

9

 

A settembre 2012 comincia la sua esperienza dell’ insegnamento dello Yoga presso

L’ A.S.D. “Asanamundi” di Siena.

 

 

 

 

Durante lo stesso anno riceve, dal M° Marco Pallassini la formazione per l’insegnamento del Taiji Quan dello stile Chen.

DSCN4671

Nell’estate del 2013 fonda a Foligno l’associazione per la diffusione delle pratiche olistiche: “A.S.D: La Via Del Loto”

 

Alla “ Via Del loto” si dedica quotidianamente, oltre che al coordinamento delle attività del centro, all’insegnamento dello Yoga, della Meditazione e del Taiji Quan.

A Febbraio  2017 consegue il Diploma nazionale CSEN di Operatore Olistico specializzato in tecniche di massaggio.

Diploma Nazionale Op. Olistico