Meditazione Guidata e Bagno Sonoro con Campane Tibetane

 

Da Martedi 14 Marzo e ogni Martedì dalle 18:30 alle 19:45.

-Nel corso di questi incontri,  guidati da  Shreemati Giovanna Morano, praticheremo la meditazione tramite l’utilizzo del “mantra” e delle visualizzazioni. Saremo accompagnati verso il nostro spazio interiore, lungo questo piacevole percorso di conoscenza e condivisione.

mindfulness

-A seguire la meditazione, praticheremo insieme un rilassamento guidato (yoga nidra) accompagnato dal suono avvolgente delle campane tibetane che ci aiuteranno, con le loro magiche vibrazioni, a raggiungere uno stato di “rilassamento profondo” grazie al quale potremo allontanare ogni tipo di tensione dal corpo e dalla mente.

Un’opportunità unica per dedicarsi completamente a se stessi e ritrovare uno stato di quiete e serenità profonde.

La meditazione, praticata con consapevolezza,

  • Riduce il dolore
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Riduce tensione, ansia, rabbia e depressione
  • Aumenta il flusso ematico e rallenta la frequenza cardiaca
  • Genera un senso di calma, pace ed equilibrio
  • Aiuta a comprendere la vera natura dei pensieri e la nostra natura piu’ profonda,
  • Aumenta l’energia e riduce lo stress.

E’ pieno il web di informazioni relative agli effetti benefici della meditazione supportati da studi scientifici. Noi siamo per la pratica! Accogliamo con gioia chiunque voglia avvicinarsi all’arte dell’ascolto e della vera conoscenza del Sé!

 

campane

 

 

 

 

 

 

 

 



Yoga con Gianluca Jyotish D’Arago

 

  • Ogni Lunedì e Giovedì: dalle 18:30 alle 19:45  Yoga integrale,                       
  • E dalle 20:00 alle 21:15 Vinyasa Yoga (Yoga dinamico). 

 

 

 

-Ormai da Settembre 2013, pratichiamo insieme in uno spazio di condivisione dove davvero la pratica assume la sua vera connotazione di “Unione“, radice alla base del termine e della filosofia dello Yoga.

-Unione con il vero Sè, unione con le persone che condividono con noi la pratica e unione con tutto cio’ che ci circonda e, quindi, consapevolezza di essere parte di un “tutto”, all’interno del quale, tutte le creature senzienti e non senzienti sono profondamente in contatto tra di loro in modo indissolubile.

-Con la pratica degli asana (posizioni yoga), le tecniche di respirazione e a quelle di rilassamento profondo, scoprirai uno stato di equilibrio e benessere psico-fisico che a parole è difficile da spiegare;  sarà il tuo corpo a darti l’informazione piu’ chiara e sincera rispetto al significato dello Yoga.

-Puoi concederti un’opportunità, per elevare la tua vita ad un livello piu’ umano, piu’ vicino a quelli che sono i tuoi veri bisogni, la tua vera natura, sei pronto per questo!

  • La pratica delle 18:30, è dolce ed introspettiva; da spazio all’osservazione del corpo e del respiro e ti consente di sviluppare tra l’altro, una consapevolezza piu’ ampia della tua persona intesa come insieme di corpo fisico,energetico e le sfere mentali ed emozionali piu’ profonde. In breve: una maggiore consapevolezza di se. 

 

  • La lezione delle 20:00 è dedicata alla pratica del “Vinyasa Yoga”. Una pratica energica e dinamica, caratterizzata dal “fluire” degli “asana” (posizioni yoga) praticate in connubio con il respiro.

Entrambe le fasce orarie sono accessibili a chi non ha mai praticato yoga.

Potrai trovare informazioni piu dettagliate qui: https://www.yogafoligno.it/lo-yoga/

Prima di approcciare la pratica, consigliamo di consultare sempre il proprio medico, ed in caso di problematiche fisiche conclamate, di farlo presente agli insegnanti in sede di iscrizione.

slide1

 

…… a presto!